METEOCENTER
METEO E AI FORECAST GAS
METEOCENTER GAS DEMAND FORECAST
Il servizio di forecast per la domanda gas Meteocenter (nome del progetto beta: Gazòmetro) è uno stack di servizi con architettura scalabile orientato a fornire forecast della domanda di portafogli eterogenei di punti di riconsegna su un orizzonte di forecast che va da +1 a +180 giorni.
Il servizio è attivo su un portafoglio di oltre 100.000 punti di riconsegna che include dalla grande industria, a gasivori, medie industrie, micro business e clientela retail.
Poggia su un complesso stack di microservizi in grado di servire output di modelli di Machine "al volo" (MLaaS) una volta agganciati alle API che forniscono storico e previsioni meteo.
L'intero stack è orientato alla produzione giornaliera di una stima della domanda giornaliera per un intero portafoglio di PDR o per aggregazioni parziali quali tipologia contrattuale, price clusters, REMI, area geografica ecc.
I dati possono essere consultati e scaricati da interfaccia o interrogati per singolo PDR o per aggregati di PDR per via programmatica tramite API dedicate.

MAGGIORI DETTAGLI
- Forecast granulare per singolo PDR
- Gestione del metering
- Aggregazioni della domanda attesa per contratto attivo, per tipologia di prezzo, per Agenzia, REMI ecc
- Scalabilità
- Distribuzione dati via API