Loading...

METEOCENTER

METEO E AI FORECAST GAS

Catena modellistica meteo che combina modelli meteo dal breve termine al seasonal a sistemi di intelligenza artificiali per la stima della domanda di gas industriale e civile

METEOCENTER GAS DEMAND FORECAST

Il servizio di forecast per la domanda gas Meteocenter (nome del progetto beta: Gazòmetro) è uno stack di servizi con architettura scalabile orientato a fornire forecast della domanda di portafogli eterogenei di punti di riconsegna su un orizzonte di forecast che va da +1 a +180 giorni.

Il servizio è attivo su un portafoglio di oltre 100.000 punti di riconsegna che include dalla grande industria, a gasivori, medie industrie, micro business e clientela retail.

Poggia su un complesso stack di microservizi in grado di servire output di modelli di Machine "al volo" (MLaaS) una volta agganciati alle API che forniscono storico e previsioni meteo.

L'intero stack è orientato alla produzione giornaliera di una stima della domanda giornaliera per un intero portafoglio di PDR o per aggregazioni parziali quali tipologia contrattuale, price clusters, REMI, area geografica ecc.

I dati possono essere consultati e scaricati da interfaccia o interrogati per singolo PDR o per aggregati di PDR per via programmatica tramite API dedicate.

Screenshot at Jan 05 16-51-24.png

MAGGIORI DETTAGLI

  • Forecast granulare per singolo PDR
  • Gestione del metering
  • Aggregazioni della domanda attesa per contratto attivo, per tipologia di prezzo, per Agenzia, REMI ecc
  • Scalabilit√†
  • Distribuzione dati via API

Hai domande o vuoi informazioni aggiuntive?

Chiedi informazioni

Utilizzatori forecast gas Meteocenter