Loading...

METEOCENTER

Modelli meteo e AI per Agricoltura

Servizi dati dedicati all'agricoltura e alle attività su piccola e grande scala. Disponibile per piccoli set di coordinate geografiche o per la copertura dell'intero continente

DATI METEO PER AGRICOLTURA

I servizi dati per agricoltura Meteocenter poggiano su modelli calcolati ad hoc per uso agrometeorologico e possono essere distribuiti in differenti modalità (via OpenAPI, con dashboard dedicate o con servizi di avviso automatico via mail/sms ecc).

Dispongono di dati utili alle attività di campo quali attività di irrigazione (bilancio precipitazioni / evaporazione), trattamenti fitosanitari (bagnatura fogliare, etp, somme termiche) e valutazione della qualità del raccolto futuro (vernalizzazione, ore di soleggiamento cumulate).

Disponibili anche dati da remote sensing per un'ulteriore stima delle precipitazioni cumulate su larga scala da composito radar e nel corso del 2021 i dati satellitari relativi ad umidità del suolo.

Il sistema di distribuzione dati OpenAPI è in grado di servire modelli di intelligenza artificiale accoppiati ai modelli meteorologici e allo storico associato per raffinare modelli di crescita parassitaria e stimare il livello e qualità di produzione sulla base dell'andamento meteo nelle varie fasi fenologiche.

DSS per ASSICURATIVI

Supporto alle attività delle compagnie assicurative impegnate nel settore agricolo con prodotti a copertura multi rischio mediante supporto alle decisioni …

Agro Bulk Data

Grandi set di dati di forecast e storici per popolamento piattaforme di terze parti.

CARATTERISTICHE dei DATI

  • Forecast fino a 15 giorni
  • Intero set di dati meteo generici
  • Dati relativi al suolo e sottosuolo (umidità relativa, contenuto idrico, temperatura della superficie, temperartura a varie profondità)
  • Dati relativi alla bagnatura della superficie fogliare, dato orario e serie orarie di bagnatura ininterrotta
  • Soglie termiche (GDD) base 0°, 5°, 10°, 11°
  • Cold Portions (vernalizzazione)
  • Ore di soleggiamento cumulate
  • Rischio fenomeni avversi (gelate, temporali)

Hai domande o vuoi informazioni aggiuntive?

Chiedi informazioni